Conta più il messaggio… o CHI lo trasmette? Ecco perché se sei un uomo NON puoi farti consigliare da una donna – o da un uomo vestito male…

 

Oggi sarò breve. Ma MOLTO pungente, e andrò dritto al punto.

Penso che tu ormai abbia capito che questa pagina è fatta per andare al cuore delle questioni, e senza tanti fronzoli.

Io ti voglio insegnare qualcosa e voglio farti ottenere dei risultati. Non mi interessa creare una pagina o un blog dalla grafica professionale (come fa tanta gente online, che però si dimentica di fornire valore), se non posso metterci la faccia insegnandoti qualcosa che ho già provato in prima persona. 

A me interessano SOLO i contenuti

E te li voglio trasmettere mostrandoti direttamente quello che faccio io, e solo ciò che per me ha funzionato.

Ecco perché dietro questa precisazione c’è una grande lezione, che ho imparato da molto tempo.

Più del messaggio, conta CHI lo trasmette

Lo so, va contro ogni tua certezza, e contro ogni credenza comune. Ma devi capire che l’autorità di chi trasmette un insegnamento è importante tanto quanto l’insegnamento, se non di più.

C’è tanta gente che insegna qualcosa SENZA averla mai messa in pratica.

Questo è profondamente sbagliato, non solo dal punto di vista didattico, ma anche etico. Perché chi lo fa non dimostra di aver raggiunto dei risultati.

E se non ha raggiunto risultati con certe strategie, non può avere l’autorità per insegnare quelle stesse strategie a qualcun altro.

Questo discorso vale anche per l’eleganza e lo stile maschile. Internet è pieno di blog fuffaroli che si copiano a vicenda, ma senza mai fornire delle vere e proprie strategie.

Senza contare che il 90 % di queste persone NON insegna ciò che per loro ha funzionato. Si limita a passare di mano delle nozioni, da un sito all’altro, da un libro all’altro.

Infatti, sono profondamente convinto che:

Per insegnare l’Eleganza Maschile ci voglia un uomo che dimostri di dominare in prima persona l’eleganza

Nicola Serafini©

Nicola Serafini©

NON ti puoi fidare chi ti vuol insegnare qualcosa ma non ti dimostra di saperlo fare lui stesso.

Questo vale per l’eleganza, ma non solo. Un po’ come un financial coach che ti vuol dare consigli sugli investimenti ma lui è totalmente squattrinato, o un personal trainer sovrappeso.

Andresti mai da un personal trainer sovrappeso? O da un consulente finanziario povero in canna? E allora… perché lo fai con la tua immagine?

NON funziona così. Non può funzionare. E tu non ti PUOI fidare di chi non ti mostra di eseguire ciò che ti insegna.

Stesso discorso vale per le donne consulenti di immagine per uomini.

Per carità, non ce l’ho certo con loro. Ne conosco anche alcune veramente brave. Tuttavia il problema rimane.

Per quanto possa essere intelligente o aver studiato, come puoi prendere consigli di eleganza maschile da una donna, che NON mette in pratica ciò che ti insegna?

Prima che qualcuno salti su e mi fraintenda, ovviamente NON è un discorso maschilista. Non ce l’ho con le donne. Né tantomeno con le consulenti donna. Dico solo che quando una consulente donna insegna come vestirsi a UN UOMO… c’è un evidente problema alla base.

Che è lo stesso di cui parlavo all’inizio. Vale a dire che la perizia viene dalla sperimentazione. Dal testare, giorno dopo giorno, qualcosa.

NON basta studiare. Occorre mettere in pratica le strategie che si studiano, sperimentare, osare, provare, e soprattutto… SBAGLIARE.

Solo allora, e MAI prima, dopo aver fatto tutto questo, ed essersi costruiti un bagaglio di esperienze e casi-studio… Si può pensare di trasmettere a qualcuno le proprie strategie migliori.

O perlomeno questo è quello che faccio io, e che mi hanno insegnato a fare i miei mentori.

Ma evidentemente sto sbagliando tutto, visto che in questo settore io sono l’UNICO co****ne a farsi tutti questi scrupoli, e a voler fornire le migliori soluzioni trasmettendo SOLO le strategie che ho provato in prima persona.

Magari sbaglio, ma questo è quello che faccio ogni giorno per chi vuole a tutti i costi conquistare più successo nella vita, grazie alla propria immagine.

 

La scelta è tua.

Io personalmente non mi rivolgerei MAI, per rimettermi in forma, a un dietologo obeso, né andrei MAI da un dentista… sdentato!

E tu?

A presto, e che l’eleganza sia con te!

N.S.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere la guida gratuita su:
I 7 modelli di scarpe che ogni professionista di successo dovrebbe avere?


Scarica subito la tua copia OMAGGIO della guida, inserendo qui il tuo indirizzo email (dove riceverai il link per scaricare la guida).

Stai per ricevere il link ...

Qualcosa è andato storto