Come avere una pelle del viso sempre giovane e curata

Parlo sempre di vestiti e accessori, ma non dimenticare che anche l’igiene personale ha un ruolo fondamentale. E su tutto…

Devi fare molta attenzione alla cura della pelle del tuo viso

Il viso è, ovviamente, la prima cosa che una persona vede di te, e l’unica parte del tuo corpo sempre esposta (assieme alle mani). 

Il viso comunica emozioni, stati d’animo, e soprattutto dice molto di te come persona. La cura che ci metti dimostra la cura che metti in generale nella tua vita e nelle tue cose

Non pensare nemmeno per un attimo che sia solo una “roba da donne”. 

Quando ti presenti a un colloquio con un cliente, o a un appuntamento con una donna, una pelle del viso curata è sempre un tassello fondamentale del tuo successo nella vita.

Quindi ho deciso di fornirti alcuni semplici consigli pratici che puoi mettere in pratica fin da subito, con una vera e propria “lista delle cose da fare” per avere una pelle del viso sempre giovane, fresca e curata.

 

Lo scrub per rimuovere le cellule morte

Almeno una volta a settimana, dovresti rimuovere le cellule morte con uno scrub, per ridare un aspetto fresco alla tua pelle. Esistono moltissimi prodotti di questo tipo in commercio, quindi scegli quello che preferisci.

Considera che spesso sono molto aggressivi, quindi non vergognarti e magari dai un’occhiata anche nel reparto femminile, dove di solito questi prodotti sono un po’ meno aggressivi. Se ti vergogni, mandaci tua moglie (o tua sorella), se proprio sei cosi insicuro della tua virilità che il semplice fatto di aggirarti nel reparto femminile ti fa sentire a disagio.

Inumidisci la pelle del viso, e massaggia delicatamente con lo scrub, poi risciacqua. Non serve esagerare con la forza, né con la frequenza: una o due volte a settimana andrà benissimo.

 

Idrata la pelle con una buona crema viso

Questo è il punto più importante. Ogni mattina dovresti applicare una crema idratante. La pelle del viso è esposta al freddo e al caldo, al sole, allo smog, e a una miriade di fattori stressanti.

Ancora meglio è sceglierne una con un filtro solare incluso, perché anche se non ci pensi, il sole lo prendi tutto l’anno sul viso, ed è la prima causa dell’invecchiamento della pelle. 

Se vuoi, puoi fare la stessa cosa anche la sera, prima di andare a dormire. Ma questo solo se hai una pelle tendenzialmente secca: altrimenti basta solo la crema ogni mattina. Di base però la crema notte è molto importante, per mantenerla elastica durante le ore notturne.

 

Contorno occhi: una parte delicata, e che invecchia facilmente

La pelle attorno agli occhi è molto delicata, e invecchia molto facilmente quindi devi scegliere un prodotto specifico che la mantenga elastica e prevenga l’arrivo delle rughe. 

Certo, le rughe sull’uomo maturo spesso non sono odiose come per le donne, e anzi donano all’uomo un qualche fascino. Tuttavia, se vuoi prenderti cura ancora di più del tuo viso, non tralasciare questo passaggio.

Di base, le azioni minime che devi compiere sono lo scrub e la crema ogni mattina. Ogni altra azione è solo un “di più” che ti consiglio per completezza.

 

Maschera viso: trattamento completo

Se proprio vuoi far le cose in grande – anche se ti ripeto, va bene prendersi cura del proprio viso ma non bisogna nemmeno diventare dei maniaci – puoi anche considerare l’uso di maschere di bellezza. Una volta ogni due o tre settimane, puoi metterti una maschera e lasciarla agire per una ventina di minuti, prima di risciacquare. 

Serve a idratare in profondità e a eliminare le impurità, per una pulizia approfondita e una idratazione profonda.

Insomma, come vedi la cura della pelle del viso non è una prerogativa femminile, ma non devi nemmeno esagerare nel senso opposto.

Col tempo, se provi, scoprirai che è persino piacevole avere dei momenti di relax e prendersi cura della propria pelle. Se lo vivi come uno stress, o pensi che la tua mascolinità ne venga minata, allora lascia stare. Non fare nulla.

Se invece ci tieni ad apparire sempre perfetto, e soprattutto hai capito che non c’è nulla di male nel curare la tua pelle, allora inizia da questi consigli. Vedrai la differenza dopo solo poche settimane.

Alla prossima, e che l’eleganza sia con te!

Nicola Serafini.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo blog - come tutti i i siti - utilizza dei cookies. Cookies Policy | >> Accetto e continuo >>

Vuoi ricevere la guida gratuita su:
I 7 modelli di scarpe che ogni professionista di successo dovrebbe avere?


Scarica subito la tua copia OMAGGIO della guida, inserendo qui il tuo indirizzo email (dove riceverai il link per scaricare la guida).

Stai per ricevere il link ...

Qualcosa è andato storto